lunedì 4 gennaio 2016

Lavorando al secondo singolo...


In un processo artistico si intrecciano molteplici fattori, dalle emozioni, alla tecnica, dalla potenza del suono alla sua dolcezza. Tutto si compenetra in quella che alla fine diventa l'opera. Ho sentito persone dirmi che volevano "fare" gli artisti, non le ho mai capite... Penso che o si è artisti o non lo si è, ma soprattutto non sta a noi autodefinirci tali.

Ricordo una definizione di un famoso fotografo riguardo l'artista: "Un termometro della società che assorbe quello che gli altri percepiscono ma non riescono a spiegare, lo decodifica, lo traduce nella sua forma d'arte e, infine, lo rende al prossimo e, quasi inspiegabilmente, quest'ultimo si rende conto di quello che stava provando e del perché".

Mi piace, questa credo sia l'idea. L'intenzione.

Non vi diremo ancora il titolo del prossimo singolo, possiamo dirvi però che tratterà un tema importante, se fosse possibile, anche più de Il Sospiro. Cosa significa oggi essere liberi, essere uomini "veri", essere onesti, quanto sono stati cambiati questi termini, che valore hanno e che priorità hanno nella nostra scala di valori?

Sapete che noi ci teniamo agli SCHIAFFI e MIELE e così sarà. La condivisione di quello che sentiamo è importante per noi. La base di tutto è sapere che quello che vi stiamo facendo ascoltare è il massimo che potevamo dirvi, a modo nostro.

A questo punto, fino alla data ufficiale di uscita e al titolo del singolo non posso che dirvi come sempre: STAY TUNED, STAY ROCK!